ADULLAM: Località a circa 25 km a Sud­ovest di Gerusalemme, 1°Samuele 22:1. Davide partì di là e si rifugiò nella spelonca di Adullam. Quando i suoi fratelli e tutta la famiglia di suo padre lo seppero, scesero là per unirsi a lui. Tutti quelli che erano in difficoltà, che avevano debiti o che erano scontenti, si radunarono presso di lui ed egli divenne loro capo. Così ebbe con sé circa quattrocento uomini. La cava di Adullam è fonte di vari insegnamenti per la vita di quanti hanno il desiderio e si stanno impegnando per essere gente di valore. Non bisogna disperare, quando i fatti precipitano, dopo l’unzione, la vittoria su Golia, il matrimonio con la figlia del re, le grandi vittorie, l’amicizia di Gionatan, . . . ! Anche se vai ad Adullam la scuola di Dio è misteriosa ma efficace.

| Leggi altro |

domenica 11 febbraio 2018

ADULLAM PRESENTA : UN UMILE E TOCCANTE PREGHIERA DI CHI RICONOSCE LA MAESTA' DI DIO.

 Parlerò al mio Signore e non tacerò. Dirò all'orecchio del mio Dio: “O Padre, che sei nell’eccelso, quanto grande è la tua dolcezza! Tu la nascondi a coloro che non ti temono; la riveli a coloro che ti servono con tutto il cuore: i tuoi amati. Ineffabile dolcezza della tua contemplazione! La elargisci per amore! In ciò massimamente mi hai dimostrato la dolcezza della carità: io non ero e Tu mi hai fatto; io erravo lungi da te, e Tu mi hai ricondotto a servirti, mi hai insegnato ad amarti.
O perpetua fonte di nuove aurore, che cosa posso dirti? Come potrò dimenticarmi di te? Quando stavo per distruggermi e perire verso di me hai volto il tuo sguardo!”

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO PER CHI COMMENTA
Dovete mettere i vostri nomi e cognomi veri. Chi vuol dire qualcosa di vero non deve aver paura di mettere il suo nome e cognome.
I vostri commenti che lascerete non saranno approvati solo se, sono anonimi , offensivi, volgari e insensati.